Audioguida dei principali monumenti di Comacchio in Italiano e Inglese, corredata anche di descrizioni, immagini e mappe interattive. E' possibile utilizzare questo servizio da questo sito oppure direttamente dal monumento connettendosi, attraverso uno smartphone, a un QR Code posizionato in loco.
Il Ponte di San Pietro è tra i più caratteristici e meglio conservati della città e si trova in uno dei più antichi quartieri.
Leggi di più
Il ponte degli Sbirri o della Ca' sorge nello snodo centrale delle comunicazioni fra i canali, in cui si articolavano i flussi della città.
Leggi di più
Il ponte del Teatro deve il suo nome all’esistenza nei suoi pressi, fin dalla seconda metà del Settecento, del Teatro Felletti.
Leggi di più
I ponti del Carmine e Pizzetti, rispettivamente a lato e in fregio alla chiesa omonima, sono tra i maggiori della città.
Leggi di più
Il Trepponti o ponte Pallotta è sicuramente il più singolare e più famoso ponte della città di Comacchio.
Leggi di più
I lavori per la realizzazione della cattedrale di Comacchio, quella che oggi vediamo, furono iniziati nei primi decenni del XVIII secolo.
Leggi di più
Una lapide, oggi infissa nella sacrestia del duomo, dà notizia della fondazione dell’antica cattedrale di San Cassiano di Comacchio.
Leggi di più
Maestoso edificio dedicato al Santo Patrono della città, sorge nel luogo dove si levava l'antica cattedrale romanica, eretta nel 708 e demolita nel 1694.
Leggi di più
L'edificio sorge in luogo di una precendete Loggia, abbattuta tempo prima, traccia della quale si trova in un'antica carta della città.
Leggi di più
Lungo porticato che congiunge la città alla lontana chiesa della Madonna del popolo o di S. Maria in Aula Regia.
Leggi di più